lunedì 3 febbraio 2014

collana "concas" - "concas" necklace

"Concas": rame e cuoio.
Sbalzo, texture e patina


"Tribal" è una collana lunga, composta da un ciondolo di rame realizzato a mano e da due lunghi fili di cuoio che lo sorreggono.
La lamina è stata forata e lavorata a martello, in modo da ottenere una forma convessa e una texture dal sapore vintage, che, anche grazie alla patina scura e alla satinatura, conferisce al pezzo un aspetto di metallo usurato dal tempo. Non solo. Una decorazione in rilievo enfatizza il traforo e nel contempo crea un disegno stilizzato che si ispira ai graffiti rupestri preistorici sardi.
La collana è completata da un doppio filo di cuoio di due differenti tonalità di verde - pino ed erba -, chiuso alle estremità da un groviglio di rame e da una chiusura ad amo, arricchita da una pietra dura dello stesso colore della pelle.
Handmade copper necklace. Leather and carnelian.

Con questo post partecipo all'84° Linky Party di C'è crisi, c'è crisi! Guida alla sopravvivenza sul Pianeta Terra.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->