lunedì 14 ottobre 2013

orecchini "Japanese whispers" - "Japanese whispers" earrings






Un paio di orecchini di rame, completamente realizzati a mano, dal nome evocativo - "sussurri del Giappone" - sia per gli amanti dei Cure sia per gli appassionati dello stile giapponese.
Stile a cui rimandano i delicati fiori di ciliegio incisi sulla lamina, sulla quale si adagiano casualmente, come gocce di pioggia, creando un gioco di asimmetrie.
Ma a rendere eterei e leggeri questi orecchini dalle linee pulite e minimali contribuiscono anche le due belle perle a goccia di pietra di Luna, con i loro riflessi lattiginosi.
Handmade copper earrings with moonstone beads.

Con questo post partecipo al 74° Linky Party di Alex su C'è crisi, c'è crisi! Guida alla sopravvivenza sul Pianeta Terra.

11 commenti :

  1. Deliziosi, sia i fiori che l'abbinamento con la pietra di luna. Non l'ho mai usata e invece l'effetto è notevole!

    RispondiElimina
  2. Da un po' seguo il tuo blog silenziosamente. Stasera non ho resistito a lasciare un commento: quell'incisione è meravigliosa, gli orecchini bellissimi, "puliti", perfetti. Complimenti per tutte le meraviglie che crei. Un saluto, silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, benvenuta, è un piacere conoscerti. Da oggi inizio a seguirti anch'io: sono appena diventata una tua nuova follower. Grazie mille per i complimenti, mi fa piacere che apprezzi i miei lavori! Spero che continuerai a seguirmi.
      A presto,
      Sara

      Elimina
  3. La pietra di luna trovo che sia una delle pietre più difficili da usare...ma tu l'hai messa proprio al suo posto!!!!
    stupendi...io adoro le incisioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Trovo che sia una pietra molto bella, in realtà è la prima volta che la uso. L'avevo presa per me, da montare con l'argento, ma anche questo abbinamento con il rame mi piace molto e penso che ci lavorerò ancora. A presto!!

      Elimina
  4. Sempre bella l'acidatura... ottimo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì, tra le varie tecniche l'acidatura è una di quelle che lascia maggior spazio alla creatività. A presto!

      Elimina
  5. Hai fatto un lavoro perfetto con l'acidatura! E la pietra di luna è perfetta con quei suoi riflessi azzurri, è la mia pietra preferita!! Bellissimi insomma! Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ho scoperto il tuo blog un po' per caso e...complimenti! Fai delle vere e proprie opere d'arte! Ogni tua creazione è unica ed originale, bellissima! Con una mia amica abbiamo un blog sulla creatività e conduciamo una trasmissione webradio dedicata al mondo della creatività e del fai da te. Domani sera abbiamo una puntata dedicata al tema del viaggio e questi tuoi orecchini giapponesi sono stupendi! Volevamo sapere se potevamo citare te, il tuo blog e questa tua creazione durante la diretta. Il nostro blog è musicalvecchimerletti.blogspot.it e il sito della radio è www.wipradio.it. Aspettiamo tue notizie! :)

    RispondiElimina

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->