lunedì 30 settembre 2013

orecchini "Solen" - "Solen" earrings

"Solen": rame e smalto. Forgiatura a freddo e smaltatura.


Questi lunghi orecchini pendenti di rame completamente realizzati a mano appartengono alla “serie” con smalto. A distinguerli da tutti gli altri, la forma, non del tutto nuova, ma ancora poco sperimentata, dei tubetti di rame realizzati con la forgiatura a freddo, forma che compare anche negli orecchini “calle e nastri”.
In questo caso, però, il fiore  è appena accennato, e la forma di questi orecchini ricorda piuttosto quella di una penna o di un mollusco bivalve, il Solen Marginatus - da qui il nome -, più comunemente noto agli amanti di pesci e crostacei come canolicchio o cappalunga. 
Lo smalto è stato usato come elemento decorativo sia sulle monachelle artigianali sia sulle estremità del tubetto, con un accostamento cromatico forte e molto di tendenza nella moda di questo autunno: rosa malva e rosso. Le parti restanti sono state patinate e satinate.
Handmade enamelled copper earrings. 

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->