mercoledì 26 dicembre 2012

di regali e lavori su commissione... - about presents and works on commission...

"Enamelled": rame e smalto.
Forgiatura a martello, patina scura e smaltatura


Non è sempre facile realizzare lavori su commissione, specialmente quando si ha "carta bianca" e non si sa niente del destinatario. Ma, poiché dietro a un regalo, qualunque esso sia e per chiunque sia, c'è sempre un pensiero gentile e affettuoso, la cosa importante è che anche i lavori a richiesta siano eseguiti con "il cuore" e cioè con tanta passione. Questo è il tema del post di oggi e dei prossimi, un modo per continuare a festeggiare il più a lungo possibile.
Ecco allora gli orecchini "enamelled" blu, dietro a cui c'è una richiesta precisa: un paio di orecchini della serie enamelled, ma di colore blu.

Sempre orecchini twins, dunque, ma con un diverso tipo di asimmetria.
Cambia anche lo smalto, che, oltre ad essere di colore blu, non è coprente, bensì trasparente e lascia così intravvedere i biondi riflessi del rame.
Differente è, infine, il tipo di martellatura, più morbida e rispettosa delle forme.
In questo caso il destinatario del pensiero era una persona nota e cara, e una richiesta si è trasformata in una vero e proprio regalo, che è stato davvero gradito e apprezzato.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->