mercoledì 17 ottobre 2012

collana "abundantia" - "abundantia" necklace

"Abundantia": rame e corniola.
Forgiatura a martello, patina di calore e fold forming






Collana di rame completamente realizzata a mano. L'elemento centrale è un baccello di rame realizzato con la tecnica del fold forming, da cui fuoriesce una vera e propria cascata di perle, tutte di corniola, ma di dimensioni, sfumature e finiture diverse. Alcune sono grandi come piselli maturi, altre minuscole come lenticchie; alcune lisce e di colore omogeneo, altre screziate di bianco e sfaccettate.
Il colore delle pietre dure si sposa perfettamente con il caldo biondo del rame e, in particolare, con le sfumature tangerine dell'interno del ciondolo, prodotte dal calore della fiamma.
La catena è composta da perle di corniola infilate tre a tre su filo di rame forgiato e patinato. Stessa patina scura anche per la chiusura posta sul davanti. Ad evocare ancora una volta una Leguminosa è proprio la chiusura della collana, che con le sue volute spiraliformi ricorda i sinuosi cirri della pianta.
Handmade copper necklace with carnelian beads.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per avere visitato il blog e per avere lasciato un commento: la tua visita e la tua opinione sono gradite e preziose.
Ti risponderò subito via mail o sul blog. Se vuoi rimanere in contatto e ricevere tutti gli aggiornamenti, clicca il cuore sul menù a destra.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->